ASSOCIAZIONE ALLIEVI DEL 21° CORSO

DELL’ACCADEMIA MILITARE DI MODENA

 

VERBALE DI RIUNIONE N. 8

 

 

1.     Tipo riunione: Assemblea Ordinaria dei Soci

2.     Data: 27 maggio 2010 ore 14.00

3.     Località: Hotel Terme Internazionale – ABANO TERME (PD)

4.     Presidente: Gianni Botondi

5.   Partecipanti: 36 (Allegra, Bascietto, Bernardoni, Biso, Botondi, Carpegna, Ciarcia, Ciorra, Castagnetti, Del Grande, Di Carlo, Di Federico, Di Giorgio, Di Paola, Fanelli, Filippazzi, Gaita, Giancane, Lelli, Lo Monaco, Malvaso, Minio, Modica, Morgana, Morrone,  Nunziante C., Paglia, Di Palma, Pellegrini, Provenzano, Rotatori, Silvestrini, Speciale, Torsiello,Trinchella, Vannoni).

6.     Agenda della riunione:

a.       approvazione dei bilanci consuntivo 2009 e preventivo 2010

b.      monumento per il 150° anniversario dell'Esercito Italiano. Punto di situazione

c.       riunione di corso 2011

d.      varie eventuali

7.      Compilatore: Luigi Morrone

8.      Discussione

Il Presidente (Botondi)  dopo la verifica del numero dei partecipanti (35 su 145 iscritti), ha aperto la seduta in seconda convocazione.

In sede di riunione si è concordato quanto segue:

a.    Bilancio: il tesoriere Del Grande ha esposto il bilancio 2009 in cui risulta un saldo di gestione di € 13.494,90. Per il bilancio 2010 non sono previste spese straordinarie e pertanto dovrebbe essere simile all’attuale. L’assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo (V.ds sezione amministrazione-situazione finanziaria) e quello preventivo.

b.    Monumento.

Il Presidente informa l’assemblea sul contenuto della lettera del Gen. Buscemi  ai Capi Corso . Al termine del sondaggio per la realizzazione del monumento si è preso atto che il progetto era stato giudicato troppo ambizioso dallo specifico Comitato Organizzatore che ha dato corso ad una realizzazione più contenuta. Inoltre Il Comitato precisa che il nuovo progetto sarà meglio definito sulla base dei contributi effettivamente versati La quota stabilita è di 50 euro pro capite.

Per quanto sopra,  coloro che comunque sono favorevoli all’iniziativa sono invitati a versare la quota richiesta facendo un versamento individuale secondo le direttive riportate sulla e-mail del 4 marzo 2010 emanata dal Comitato Organizzatore del 21° Corso.

c.       Riunione di Corso 2011.

Dopo ampia discussione è stato proposto di effettuare la riunione 2011 in Sicilia secondo i seguenti lineamenti di massima:

·         Durata 7 giorni:

·         Periodo fine di maggio (orientativamente 24  -  31, in modo da evitare arrivi e partenze da scali aerei nei giorni di sabato e domenica).

·         Zone: Palermo e Catania.

·         Organizzatore sul posto: Giuseppe  LO MONACO

Entro la fine di luglio Giuseppe comunicherà al Comitato Organizzatore (CO) un programma ed i costi di massima. Il CO ne verificherà le fattibilità e comunicherà la data e località esatta entro la fine di settembre (in modo da permettere a coloro che volessero prenotare i voli aerei di utilizzare le tariffe “low cost”).

L’assemblea ha approvato all’unanimità

 Non avendo altri argomenti da discutere, il Presidente alle ore 15,00 dichiara chiusa l’assemblea.